[Primipassi] mail sulla rete localenet

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 1 Apr 2003 10:08:00 CEST

Aldo Podavini <a.podavini@mclink.it> wrote:

[...]
> Ma io non ho un server DNS che gira sulla mia lan (ho un DNS impostato
> per gli indirizzi Internet, naturalmente, ma è quello dell'ISP).
> Non so se sia normale (sono ai primi passi, appunto :-)), ma mi
> aspetterei che gli indirizzi della lan venissero risolti attraverso
> /etc/hosts.

Certo, ma il tuo sendmail che ne sa?

Comunque, non devi sicuramente mettere nessun DNS ne' alcun record MX, ne'
fare altre cose assurde. Il problema e' sicuramente piu' banale.

Del tipo: nella seconda box, la riga

192.168.100.204 phoedor

c'e' nel file /etc/hosts? hai detto solo che c'e' nella prima box :-)

http://www.markoer.org - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
"Pensate a cose straordinarie, saranno loro a portarvi in alto"
(James M. Barrie, "Peter Pan")