[Primipassi] modem e rete

mathop@interfree.it mathop@interfree.it
Mer 23 Apr 2003 15:28:05 CEST

non so se riesco a spiegarmi.

la rete interna va, con il file /etc/network/interfaces configurato a pallino, ip, broadcast, gateway...

se mi connetto con il modem, e stacco la rete, per connettersi si connette, ma nn risolve nulla. (cioe' il modem va su, ma mozilla o un ping non funziano, ne name ne ip)

se commento tutte le righe che riguardano eth0 tranne auto eth0 nel file /etc/network/interfaces, e poi mi connetto con il modem funziona (devo prima riavviare :/ o fare etho down)

per quanto riguarda il dns ne ho lasciato uno settato della rete interna su resolv.conf, e ho messo alla connessione remota con modem (pppconfig) dns dinamico.

quindi ho dedotto che se la configurazione di rete e' su ma sono in un posto senza rete, per connettermi con il modem devo commentare le righe di configurazione della rete in /etc/network/interfaces.

pensavo che agissero solo su eth0... o che cmq ci fossero, per esempio, serie di file diversi per i settaggi

---
joh.-ndo
coguaro.org

Salve, il messaggio che hai ricevuto