[Primipassi] musica con linux

maxxe webmaster@piovedisacco.net
Sab 15 Feb 2003 15:31:31 CET

ciao a tutti,

ho in ufficio delle macchine linux che fanno da server e sono veramente
felice della scelta fatta.

Ora vorrei applicare la potenza del pinguino anche al mio hobby preferito:
la musica.

Ho un piccolo setup composto da un KorgM1 ed una yamaha AN1x, altri due
computers che fanno da sintetizzatore software.Vorrei aggiungere un computer
linux che facesse da sequencer MIDI + Audio da usare anche per un minimo di
editing audio (effettistica ecc..)

Secondo Voi è fattibile? Qualcuno ha provato? Posso pensare di avere un
pinguino come "direttore d'orchestra" oppure devo tenermi winsow?

Per la distribuzione pensavo a Mandrake 8.2 visto che 9.0 ho letto essere un
po' "rognosa" con Midi
Il PC sarebbe un Barebone della shuttle (SB51G)

Ogni dritta è molto apprezzata, di questo ringrazio anticipatamente

max