[Primipassi] Debian 30r1

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Gio 27 Feb 2003 13:05:15 CET

Salve a tutti,
non avendolo mai fatto prima, ho installato debian (bf24), riuscendo anche a
far rilevare la mia scheda video, patchando e ricompilando il kernel.
Quello che mi lascia un po' perplesso, avendo finora maneggiato solo le
distribuzioni "commerciali", sono le versioni di gnome e kde datate di un
paio di anni, con il conseguente aspetto "retrò" e la necessità di
scegliersi uno per uno, i pacchetti da installare, aggiuntivi ma necessari,
per completare i vari ambienti di lavoro. Questo ha ovviamente come
presupposto, una conoscenza dettagliata degli strumenti che si vogliono
usare.
Presumo che la filosofia di debian sia di fornire software assolutamente
stabile e testato anche se a prezzo dell'aspetto e delle funzionalità
grafiche.
Scusate se mi sono dilungato ma queste considerazioni sono corrette o sto
sbagliando per mancanza di esperienza?
Ciao,

                                 ricc