[Primipassi] Re: Disinstallare pacchetti

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 14 Maggio 2003 10:45:49 CEST

Franco Vite <franco@firenze.linux.it> wrote:
[...]
>  make uninstall
>
>  mi e' capitato solo un paio di volte di compilare dei programmi che non
>  l'avevano.

Il problema e' che deve conservare la directory di installazione... e che non
ha alcuna assicurazione che funzioni. Altrimenti, deve rieseguire il
configure, e non e' detto che vada come la prima volta. Oltretutto, ti
confermo che la stragrande maggioranza dei programmi NON ha un uninstall,
l'autoconf di GNU non lo prevede affatto e quindi se l'autore non lo crea
esplicitamente, esso non c'e'. E l'autore non ha senso che lo faccia, quando
esistono dei gestori di pacchetti che funzionano sicuramente meglio che non il
suo uninstall, che non puo' prevedere le altre varie incasinature del sistema.
Soprattutto se vengono installate delle shared library, il "make uninstall",
ammesso e non concesso che esista, e' da evitare assolutamente.

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
Di fronte alle sofferenze del mondo tu puoi tirarti indietro, sì, questo è
qualcosa che sei libero di fare e che si accorda con la tua natura, ma
precisamente questo tirarsi indietro è l'unica sofferenza che forse potresti
evitare. (F. Kafka)