[Primipassi] Problema ADSL

Di Lorenzo dilofon@tin.it
Gio 15 Maggio 2003 12:12:10 CEST

>Hai provato a usare invece "adsl-stop" ed a mandare giu' le interfacce /
>ripristinare le route iniziali? sicuramente il problema dipende da qualcosa
>del genere.

come faccio a ripristinare le route?
inoltre non ho nessuno script chiamato adsl-stop...nella documentazione
dicono che per chiudere la connessione si devono killare brutalmente pppd e
pppoeci

>Secondo me potresti avere benissimo ragione. E' per questo che e' molto
piu'
>consigliabile utilizzare un router intelligente, anziche' usare pppoe (tra
>l'altro in genere questi router sono in grado di usare anche ppp over atm,
che
>e' piu' efficiente di pppoe).

cos'è un router inteligente? :)
tra l'altro non ho scelto io di usare pppoe...il driver che hop installato
ha uno script startmodem, il lo fo partire ed è lui a chiamare pppd e
compagnia bella...

> tra l'altro i processi del modem hanno già priorità -20, quindi non
> posso abbassarla più di così :-)
[...]

non sono io a settare la priorità a -20, è lo script startmodem, ecco la
riga che lo fa:
nice --20 pppd call adsl updetach
posso provare a modificare il --20 in qualcos'altro, ma quanto?
se chi ha scitto lo script l'ha settato a -20 ci sarà un motivo valido, no?

grazie :)
Dilo