[Primipassi] Problemi con wine

Marco Ermini markoer@usa.net
Dom 7 Set 2003 23:07:20 CEST

On Sat, 6 Sep 2003 17:46:27 +0200, "Fabio Vincenzi" <fabio.vincenzi@tin.it>
wrote:

[...]
> A differenza di quanto promesso, ciočil
> fatto che il 90-95% delle applicazioni funzionano,

E chi te l'ha promesso? sicuramente NON gli autori di Wine.

> la mia esperienza č che
> funzionano solo il 5-10% delle applicazioni. Essendo io un perfetto newbie
> (spero che tradotto non voglia dire idiot...) non voglio dire che la colpa
> sia di wine, ma forse non l'ho configurato nel modo migliore.

Se la tua percentuale e' cosi' bassa direi che sicuramente il problema e' in
gran parte da questa parte :-P

> Non mi
> consigliate vmware, sebbene sia ottimo, perchč permarrebbe il problema
> delle licenze C'č qualcuno che mi puň dare una dritta?

Non capisco cosa intendi: vmware non ha alcun problema di licenze: basta che
la paghi :-)

Ti posso solo dare un consiglio: leggi meglio le istruzioni di wine, perche'
purtroppo la configurazione di default lascia a desiderare, per farlo
funzionare devi configurarlo manualmente pesantemente. Da qui secondo me
nascono molti dei tuoi problemi.

Tra l'altro, non hai alcun bisogno di avere accesso in scrittura per leggere
le DLL di Windows, quindi puoi benissimo utilizzarle dalla partizione NTFS.
Quindi sicuramente c'e' qualcosa che hai capito molto male. Ti consiglierei
di partire da qualche esempio concreto, perche' i "consigli" che ti possono
essere dati sono sempre molto soggettivi, e Wine per la mia esperienza
funziona molto bene (non siamo al 90% di applicazioni che funzionano, ma ci
sara' entro qualche mese, quando si viaggera' per la 1.0).