[Primipassi] Recovery da un dat24

Alessio Frusciante algol@tin.it
Sab 13 Set 2003 10:40:22 CEST

On Fri, 12 Sep 2003 GIUSEPPE CARDAMONE wrote:

> Ciao A tutti,
> ho un grosso problema con l'estrazione di un file tarato e compresso
> che ho salvato su un dat24.
>
> Con  il comnado tar -tvf /dev/st0 ottengo le informazioni sul file e
> la dimensionsione dello stesso (circa 14 Gb), nel momento
> dell'estrazione dalla cassettina, arrivati a circa 10 Gb da un I/O
> error e ciao !!!!!
>
> Il mio è un sistema RH 8.0 con filesystem ext3, mi viene il dubbio che
> ci sia un limite alle dimensioni massime del file :-((((
Con una dimensione del blocco di 1 kbyte ext3 garantisce una dimensione
massima di un file pari a 2 terabyte, quindi non credo proprio sia
questo il problema.

> Qualcuno mi sa dare una dritta, magari per cambiare il block size ed
> ottenere qualcosa di meglio di un I/O error !!!!
Non credo che si possa cambiare al volo la dimensione del blocco. Se
invece vuoi rigenerare un filesystem da zero c'e` l'opzione -b di mke2fs
(man mke2fs per chiarimenti).

Ciao
Alessio
--
I must say that I find television very educational.
The minute somebody turns it on, I go to the library and read a book.