[Primipassi] modem adsl e connessione tiscali pppover atm

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Mer 11 Ago 2004 10:49:13 CEST

Maurizio Pertici wrote:
> "  nel caso di configurazioni WAN per la ADSL/ATM ( come tiscali) diverse da
> PPP occorre entrare
>    nella pagina "Configuration" "WAN". Se poi si dispone di un indirizzo
> statico, il modem
>    deve essere configurato come un router: (  è il mio caso ) volendo lavorare
> con il NAT, basta assegnare
>    al WAN l'indirizzo fornito dal provider. Se si vuole lavorare direttamente
> con l'indirizzo pubblico,
>    seguire la traccia seguente:
>    a) assegnare a hsb0 l'indirizzo pubblico

ifconfig hsb0 down (nel caso sia gia su)
ifconfig hsb0 IND.PUB.XXX.XXX

> ed alla LAN del modem l'indirizzo
> del gateway;

Penso ci sarà una pagina di configurazione per la LAN nel tuo modem.

>    b) disabilitare il NAT

Anche questo penso debba essere fatto dalla pag. di conf. del modem.

>    c) assegnare a WAN indirizzi fittizzi per iP e Gateway."
Questa invece non l'ho proprio capita.