[Primipassi] ancora su "NTLDR mancante"

GIANFRANCO MORANDINI wgmoran@tin.it
Lun 12 Lug 2004 22:09:23 CEST

Ringrazio Peterpunk per l'aiuto fornito. Purtroppo, dopo aver tentato  le varie procedure trovate su internet, devo confessare che non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Il messaggio indicato in oggetto appare tutte le volte che scelgo Win come s.o.
Forse entrando più nei dettagli è possibile trovare una soluzione.
Tempo fa ho installato Mandrake sul mio portatile Acer Aspire 1304LC con AMD Athlon XP 1800 su cui era preinstallato Windows XP Home edition. Tutto filava liscio anche se Mandrake non riconosceva il modem interno (Conexant).
Pochi giorni or sono son stato tentato di installare Fedora C2  per fare un "salto di qualità". L'installazione è andata bene, tutto girava bene anche se nemmeno Fedora riusciva a leggere il modem. Al momento che ho scelto  di far partire Windows ho avuto la sgradita sorpresa ( credo che siano questi inconvenienti che impediscono a Linux di avere una diffusione maggiore). A quel punto decido di riinstallare Mandrake nella speranza di ripristinare la situazione precedente.
Delusione mortificante, i cambiamenti operati da Grub sembrano irreversibili. Mi rivolgo alla lista "Primi passi" dalla quale ottengo dei suggerimenti ma come ho detto prima non riesco a far ripartire Win.
Forse a questo punto dovrei disinstallare Linux completamente e vedere cosa succede.
Oppure cos'altro posso fare?
  Scusate la lunghezza  e grazie  per l'attenzioe
                    Gianfranco