[Primipassi] Problemi tastiera su installazione Mandrake 9.1

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Mar 2 Mar 2004 17:15:31 CET

Il Tue, 2 Mar 2004 05:23:02 -0500
Simone ha scritto:

> Buongiorno,
> sto  cercando di  configurare correttamente una distribuzione Mandrake 9.1 su
> un portatile Toshiba Satellite 1400 - 503 ma ho dei grossi problemi con la
> tastiera (anche con l'audio a dire il vero ... ma meglio affrontare un
> problema alla volta ;-) ). In pratica succede che quando digito troppo
> velocemente una parola mi appaiono 2 lettere, come se premessi alcuni tasti 2
> volte (tipo, digito "simone" e mi appare "simoonee"). Ho provato tutte le
> combinazioni possibili (almeno credo) utilizzando il menù "configuration", ma
> [...]

Guarda nel file /etc/X11/XF86Config-4 (Magari aprilo con il comando
gedit /etc/X11/XF86Config-4 ovviamente da super user) e cerca la sezione
Section "InputDevice" ci dovresti trovare una riga simile a questa ma
forse con valori differenti:
        Option "AutoRepeat"  "250 30"
Se i valori indicati tra parentesi sono molto più bassi di questi prova
ad aumentarli.
Dopo che hai modificato questo file devi fermare e riavviare il server X,
se non lo sai ancora fare spegi e riavvia il pc ;-)

Faci avere notizie di come è andata.

pub  1024D/4A2B53D2 2001-09-23 Simone Ballerini <s.ballerini1@tin.it>
Impronta digitale = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2
uid  Simone Ballerini <simoneballerini@libero.it>