[Primipassi] driver x controller raid

Fabio Vincenzi fabio.vincenzi@tin.it
Mar 9 Mar 2004 17:24:51 CET

Salve a tutti,

Ho un computer con un controller raid della Magnex Italia modello KW571B
che mi mette in striping (RAID 0) due hard disk da 120 GB l'uno. Ho
scoperto su internet che forse il vero produttore è la Kouwell o la
Verbatim che fanno sempre lo stesso controller e con lo stesso nome di
modello. Purtroppo però mentre pubblicizzano che il controller è supportato
da linux forniscono i driver solo per le varie versioni di windows.
Mentre quindi per windows non ci sono problemi, invece, ahimè, non è
altrettanto semplice installare linux, anzi non ci riesco proprio!!!!!
Infatti il nostro beneamato pinguino non ne vuole sapere di vedere i dischi
rigidi e quindi non riesco neanche ad installarlo.
Ho visto in rete, relativamente ad altri controller, come ad es. i promise,
che esistono dei driver che si possono mettere su dischetto da utilizzarsi
durante l'installazione.
Esiste qualcosa del genere anche per il mio controller?
Forse esiste una qualche distribuzione con già i driver incorporati? Forse
la nuova Mandrake 10?

Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei felice.

Ciao,
Fabio Vincenzi