[Primipassi] Inizio con Red Hat 9 e win:come gestire i boot?

Leonardo leolavo@tin.it
Lun 10 Maggio 2004 09:08:21 CEST

Ti conviene reinstallare e fare il boot tramite LiLo, tieni conto però che
se un giorno dovrai disinstallare RH dovrai modificare anche il boot di
LiLo, tramite il disco di installazzione di WinZozz.

tratto da http://www.swzone.it/articoli/mandrake92inst/printver.php   ( per
distribuzione Mandrake, ma è lo stesso su tutte)

NB Abbiamo appena modificato l'MBR dell'HD su cui e' installato anche
windows, se vorrete rimuovere linux dovrete anche ripristinare l'MBR
originale di windows.

Questo e' possibile:

- utilizzando il CD d'installazione di windows e sfruttando la console di
ripristino
- scaricando dal sito del produttore le utility per l'HD che normalmente
creano dei floppy avviabili da cui, tra le altre cose, e' anche possibile
fare una copia di bkup dell'MBR, prima di installare linux, in modo da
ripristinarlo in qualunque momento.

Se l'MBR non viene ripristinato windows non partira'.

Cioa.

Buona devastazione.

Leonardo.