[Primipassi] ancora sul mozillone.....

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 6 Ott 2004 19:45:07 CEST

<quota chi="less manlio">
[...]
> Uso mozilla (1.6?)
> Su fedora core 2 (non aggiornato)
> firefox è più snello?

Sì (anche se a me occupa più memoria RAM... strano eh?)

> Mah non è che me ne intenda molto però ho settato
> fastweb in maniera da ottenere l'indirizzo ip dal mio
> provider con dhcp e così ho messo anche i dns....anche
> su winzoz è tutto in automatico con un collegamento
> diretto (scusate la terminologia tutto fuor che
> tecnica) tanto che non devo fare neanche la
> connessione tramite user id e password...insomma tutto
> molto diverso da un adsl tradizionale (almeno alcie
> che avevo prima).... non so se ho la possibilità di
> stabilire i miei dns se è così mi potresti dire come o
> segnalarmi una guida per farmi un idea in merito?

Prova a risolvere dei nomi a linea di comando. Tipo battendo "host
nomedominio.estensione" e vedi se è veloce.

> visualizza i banner in
> flash
> installata, che magari è
> cambia qualcosa?
>
> mmmmm questo provo a farlo poi ti faccio sapere come è
> andata .

ok.

Batti "about:plugins" su Mozilla o Firefox per sapere quali e quali
versioni di plugin hai installate.

> standard ipv4.
>
> qui la vedo più ardua :-) ehm non vorrei fare cazzate
> irreparabili viste le scarse conoscenze. Cmq se è una
> cosa innoqua e semplice magari..........

Non serve a nulla, tanto se non lo usi... comunque di default NON è
attivato su Fedora, quindi se non lo hai attivato tu... batti
"/sbin/ifconfig" e vedi se c'è una linea "inet6 addr:" sulla interfaccia
di connessione a Fastweb, se non c'è ipv6 non è attivo. Disattivarlo
comunque è una bazzecola (basta modificare opportunamente il file
/etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0 se è l'interfaccia eth0, non
devi toccare il kernel).

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)