[Primipassi] ancora sul mozillone.....

less manlio less_9992000@yahoo.it
Ven 8 Ott 2004 08:30:21 CEST

Ciao marco scusa se non ho risposto ieri ma sono stato
incasinatissimo.

 --- Marco Ermini <markoer@markoer.org> ha scritto:
> Sì (anche se a me occupa più memoria RAM... strano
> eh?)

lo proverò anche se la ram la smezzo direttamente in
avvio.

> Prova a risolvere dei nomi a linea di comando. Tipo
> battendo "host
> nomedominio.estensione" e vedi se è veloce.

Scusa ma non ho capito cosa devo fare. In linea di
comando in che senso? da terminale? se si con quale
comando. (sono un po tardo....)

> ok.
>
> Batti "about:plugins" su Mozilla o Firefox per
> sapere quali e quali
> versioni di plugin hai installate.

Dando about plugins mi da installati solo quelli di
deafult che non mi visualizza in lista...ho installato
l'ultimo flash-player trovato sul sito della
macromedia. Ora mi appare regolarmente in lista . La
pagina che prima mi saturava la cpu ha effettivamente
un banner in flash , ma anche con il player aggiornato
continua a fare quel lavoro
per installare java ho trovato una guidina in rete
oggi mi ci metto.

> Non serve a nulla, tanto se non lo usi... comunque
> di default NON è
> attivato su Fedora, quindi se non lo hai attivato
> tu... batti
> "/sbin/ifconfig" e vedi se c'è una linea "inet6
> addr:" sulla interfaccia
> di connessione a Fastweb, se non c'è ipv6 non è
> attivo. Disattivarlo
> comunque è una bazzecola (basta modificare
> opportunamente il file
> /etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0 se è
> l'interfaccia eth0, non
> devi toccare il kernel).

Allora aprendo /sbin/ifconfig ho visto che non  sulla
linea inet6 addr della eth0 (quella dedicata a fw) non
c'è nessuna voce ipv6 e più in generale non compare in
tutto l'ifconfig.
Per pura curiosità ho provato a aprire
/etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0 ma mi ha
negato l'accesso anche se ero in root, posso sapere il
perchè? so che c'entra poco ma giusto per sapere.

ciao e grazie di tutto.

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it