[Primipassi] ancora sul mozillone.....

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 8 Ott 2004 13:58:06 CEST

<quota chi="less manlio">
> Ciao marco scusa se non ho risposto ieri ma sono stato
> incasinatissimo.

> lo proverò anche se la ram la smezzo direttamente in
> avvio.

Non l'ho capito

Te l'ho detto. Apri un terminale e batti "host www.microsoft.com"

> Dando about plugins mi da installati solo quelli di
> deafult che non mi visualizza in lista...

Ti visualizza quelli che hai. Se non ti visualizza un plugin, è perché non
ce l'hai.

> ho installato
> l'ultimo flash-player trovato sul sito della
> macromedia. Ora mi appare regolarmente in lista .

Bene :-)

> La
> pagina che prima mi saturava la cpu ha effettivamente
> un banner in flash , ma anche con il player aggiornato
> continua a fare quel lavoro
> per installare java ho trovato una guidina in rete
> oggi mi ci metto.

Se non ce l'hai installato, non è quello il problema :-) E comunque, segui
le istruzioni su mozilla.org, è meglio.

Prova invece a togliere il plugin macromedia e vedi se per caso va più
veloce.

> Allora aprendo /sbin/ifconfig ho visto che non  sulla
> linea inet6 addr della eth0 (quella dedicata a fw) non
> c'è nessuna voce ipv6 e più in generale non compare in
> tutto l'ifconfig.

Ok.

> Per pura curiosità ho provato a aprire
> /etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0 ma mi ha
> negato l'accesso anche se ero in root, posso sapere il
> perchè? so che c'entra poco ma giusto per sapere.
>
> ciao e grazie di tutto.

Magari se dici come hai provato ad "accedere" e che messaggio di errore ti
iha dato...

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)