[Primipassi] ancora sul mozillone.....

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 8 Ott 2004 15:55:44 CEST

<quota chi="less manlio">

>  mi hai detto che firefox occupa più ram anche se va
> più veloce. dicevo solo che di ram ne consumo metà
> solo con le applicazioni fisse quelle che partono in
> avvio.

Adesso ho capito :-)

> mmmm Digitavo male il comando ci mettevo un punto tra
> host e indirizzo....cmq rapidissimo praticamente
> [...]

Il problema allora non è quello del DNS

> no a quanto capisco ho dei plugin installati di
> default ma non specifica quali mi mette un asterisco
> sotto mime type e un all types nella descrizione.....
> li da enabled.

Boh non ho capito...

> come? l'ho appena installato :-)

L'idea era: vedi se togliendo i plugin va più veloce. Aggiungendoli andrà
sicuramente solo più lento.

> senza avere la più pallida idea di cosa stessi facendo
> ho semplicemente digitato
> /etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0
> nel terminale da root
> e mi ha detto :
> bash: /etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0:
> Permission denied
>
> ho fatto una cosa sensa senso? :-)

Sì. Essendo un file di configurazione non puoi lanciarlo.

In generale, io non lancerei così qualsiasi cosa ti capiti sul computer,
tanto meno come root. Poi fai te :-)

Io ti dicevo di aprirlo con un editor. Ma non importa. Lascia stare: ti
conviene usare il programma redhat-config-network (o system-config-network
se usi Fedora) che modifica quel file per te.

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)