[Primipassi] ldconfig non vede i link alle librerie

libero-xpla xpla@libero.it
Sab 23 Ott 2004 16:15:42 CEST

ciao,
sto usando suse 9.1 (quella su 1 CD) e volevo installare komba2
(komba2-0.7.3-2.suse.i386.rpm) ma quando lancio l'installazione dell'rpm
mi chiede alcune librerie che però ci sono nella versione successiva,
(per es. mi chiede libkdeprint.so.0 e io ho libkdeprint.so.4)
io ho fatto
ln -s  libkdeprint.so.4 libkdeprint.so.0
però mi da ancora l'errore di dipendenza.
ho letto man ldconfig e ho lanciato ldconfig -v /opt/kde3/lib
però nell'elenco che mi propone dopo l'operazione, i link che ho fatto
io alle librerie esistenti non ci sono,
sono andato a vedere in ld.so.conf e /opt/kde3/lib c'è
sono andato a vedere in ld.so.cache e i link non ci sono lo stesso, li
ho aggiunti a mano, ma non se li è filati, poi in ld.so.cache all'inizio
c'è una serie di caratteri strani e disordinati, è normale??

consigli??
ciao
pierluigi