[Primipassi] Re: malfunzionamento internet con Fedora Core 2

Luca Lo Verde enigmallv@libero.it
Mar 7 Set 2004 00:24:51 CEST

Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per la risposta. Per ricordare il mio problema, ho
installato Fedora Core 2 sul mio PC ma non si connette in internet, anche se
la linea si occupa e il PC segnala connesso. Ho verificato ciò che mi
avevato chiesto ed effettivamente è come dite voi: se effettuo un ping verso
un qualsiasi indirizzo IP, questo va a buon fine mentre effettuandolo ad un
dominio, segnala "sconosciuto". Perciò è come pensavate, ovvero che il mio
PC non riceve le corrispondenze indirizzi IP - indirizzi DNS. Il problema è
che ho controllato KPPP e le varie opzioni a riguardo sono ok. Se può
esservi utile, possiedo una scheda ethernet che magari interferisce con la
connesisone... Non so. Comunque utilizzo solo KPPP poichè non saprei quale
altri utilizzare anche perchè (questo anche sotto Windows), per connettermi
devo disattivare l'opzione "verifica presenza segnale telefonico" e non ho
ancora trovato un simile di KPPP che abbia la possibilità di togliere questa
opzione. Potete aiutarmi? Perchè non riceve la lista di corrispondenza dei
DNS? Grazie per l'aiuto.

Luca
Firenze