[Primipassi] Re: malfunzionamento internet con Fedora Core 2

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 7 Set 2004 10:29:04 CEST

<quota chi="Luca Lo Verde">
> [...]
> se
> la linea si occupa e il PC segnala connesso. Ho verificato ciò che mi
> avevato chiesto ed effettivamente è come dite voi: se effettuo un ping
> verso
> un qualsiasi indirizzo IP, questo va a buon fine mentre effettuandolo ad
> un
> dominio, segnala "sconosciuto". Perciò è come pensavate, ovvero che il mio
> PC non riceve le corrispondenze indirizzi IP - indirizzi DNS. Il problema
> che ho controllato KPPP e le varie opzioni a riguardo sono ok.
</quota>

Che vuol dire "sono ok" per te? quali opzioni passa a pppd? cosa viene
scritto in /etc/resolv.conf?

<quota>
> Se può
> esservi utile, possiedo una scheda ethernet che magari interferisce con la
> connesisone...
</quota>

No. Se hai passato le opzioni giuste a pppd non è un problema.

<quota>
> Non so. Comunque utilizzo solo KPPP poichè non saprei quale
> altri utilizzare
</quota>

NON usare kppp ma il tool di configurazione della rete di Fedora. E' meglio.

<quota>
> anche perchè (questo anche sotto Windows), per
> connettermi
> devo disattivare l'opzione "verifica presenza segnale telefonico" e non ho
> ancora trovato un simile di KPPP che abbia la possibilità di togliere
> questa opzione.
</quota>

Non c'entra un tubo. Con Linux evidentemente non serve, visto che ti
connetti. E' solo un problema di DNS.

<quota>
> Potete aiutarmi? Perchè non riceve la lista di corrispondenza dei
> DNS? Grazie per l'aiuto.
</quota>

Perché non hai passato l'opzione giusta a pppd. Cambia programma di
connessione e risolverai il problema.

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)