[Primipassi] Installazione di Mailman da remoto

Manuel Toniato manuel17@libero.it
Sab 18 Set 2004 19:46:43 CEST

Visto che è la lista che usiamo forse qualcuno riuscirà a darmi qualche
informazione in più.

Siamo riusciti a spostare il sito della nostra associazione su un nuovo
server. Se il vecchio pannello ci metteva a disposizione le mailing list in
questo nuovo server dobbiamo arrangiarci. Mi è stato proposto PhpList ma
sinceramente mi sembrava molto macchinoso.

A quanto ho capito il server monta una FC2 (c'è un modo per sapere che
distro ho?). Vista l'esperienza positiva come utente nell'uso di mailman
pensavo di utilizzarlo anche nel nostro caso.
Al server ho un accesso ssh.

Ora mi si pongono alcune domande:
1) come faccio a sapere se mailman è già installato? (Molto
probabilmente è installato...)
2) posso configurare mailman da solo o devo chiedere qualcosa al provider?
3) C'è un qualche tutorial che spieghi come installare in caso mailman da
remoto? La documentazione che sono riuscito a reperire dal sito di mailman
presuppone sempre di avere a disposizione la macchina e tutti i privilegi.

Grazie per tutte le info che riuscirete a darmi!
Manuel