[Primipassi] problemi risoluzione

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 24 Set 2004 11:51:15 CEST

<quota chi="less manlio">

> salve ho un problema con la risoluzione grafica.
>
> uso red hat 9 e ho provato 2 schede video una radeon e una geforce ma
> entrambe mi danno lo stesso problema quando provo ad aumentare la
> risoluzione qualcosa non funziona e mi compare solo un  quarto
> dell'interfaccia grafica. riaprendo la finestra di impostazioni ritrovo la
> risoluzione a 800x600 anche se precedentemente mi aveva dato il messaggio
> di salvataggio per le nuove impostazioni......
>
> La cosa strana è che prima tutto funzionava normalmente. ho smesso di
> [...]
</quota>

Eccone una: non scrivere in HTML, tra l'altro come se stessi quotando
qualcun altro...

Non hai detto con precisione di che schede si tratta (anzi non hai detto
proprio nulla, né sul tuo PC, né sui file di log, né come fai ad aumentare
la risoluzione...), ma dato che parli di geforce saranno abbastanza
recenti: io passerei ad una distro più recente come Fedora, la RH 9 mi
sembra un po' vecchiotta.

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)