[Primipassi] Mutt fetchmail e ?

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Mer 13 Apr 2005 12:41:12 CEST

Ore 12:18, mercoledì 13 aprile 2005, Massimiliano Cosimelli ha scritto:

> La questione interessa non poco anche me, però ho notato che al link
> indicato spiega come configurare postfix, mentre su Debian il server
> di default è EXIM-4.
>
> Circa a funzionalità e confidenza d'ultilizzo, quale dei due (fra
> postfix ed EXIM-4) conviene avere sul proprio sistema desktop?

sul "conviene" non so risponderti, dato che non ho mai usato exim (ma ho
letto che è semplice da usare, ed ha tutte le funzioni di base).

io ho sempre usato postfix, che è completo ma leggero e modulare.
è semplicissimo da configurare, e se poi vuoi approfondirne la
conoscenza per un uso più avanzato, è (forse dopo sendmail) l'smtp più
documentato che ci sia.

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /