[Primipassi] Mutt fetchmail e ?

max maxter@email.it
Mer 13 Apr 2005 15:09:22 CEST

su debian configurare exim è di una semplicità estrema
la configurazione per essere 'attivi' la fa il sistema di debian
all'installazione
se hai necessità di ripensarla basta digitare

dpkg-reconfigure exim4-config

e puoi riusare in modo semplice l'interfaccia grafica di configurazione
se si vuole integrare controllo spam ed antivirus basta controllare che
la versione di exim installata sia exim4-daemon-heavy, che integra già
la possibilità di usare le acl di exiscan, e volendo con l'aiuto del
pacchetto sa-exim, il tutto diventa ancora più efficace
c'è un ottimo tutorial, anche se basato su red-hat, a questo indirizzo:

http://www.timj.co.uk/linux/exim.php

importante, come sempre per debian, leggere il file README.Debian nella
directory di documentazione,  tra le altre cose spiega anche come usare
le maildir invece di mbox con  una semplice riga nei file di
configurazione del pacchetto exim4-config .

insomma.. non conosco bene postfix, ma usando debian non credo che
esista un mta più semplice da usare...
per le altre ditribuzioni ovviamente non esprimo opinioni ;-)

ciao

Max