[Primipassi] due domandine

TommyBlue tommyblue@tin.it
Sab 16 Apr 2005 03:11:36 CEST

less manlio ha scritto:
> Altro problema , non ho ben capito dove devo inserire
> il gateway su win 98.... Io sono andato in
> pannello di controllo > rete
> Qui ho cliccato sulle propietà del tcp\ip relativo
> alla scheda ethernet che uso per la lan e  ho inserito
> l'indirizzo ip del pc connesso a internet nel riquadro
> gateway...non avendo ancora ben configurato la rete
> con linux ho fatto una prova con i due pc-win98 uno
> era connesso a internet nell'altro ho inserito l'ip di
> quello conesso come ti ho detto...
> Bene messo l'ip in gateway ho riavviato dopodichè ho
> [...]

rispondere a una domanda su win in una lista per linux...

cmq probabilmente in
pannello di controllo > opzioni internet > connessioni

devi dirgli di non usare mai la connessione remota (o di usare sempre
quella di rete, non mi ricordo) e impostare il proxy con "riconoscimento
automatico" (nella stessa scheda in basso)

per quando riguarda le risorse hai provato col comando smbtree su linux?
se funziona ti fa vedere l'albero della rete con tutte le risorse
condivise (cartelle, stampanti ecc)