[Primipassi] due domandine

less manlio less_9992000@yahoo.it
Dom 17 Apr 2005 19:20:27 CEST

--- Valerio Montagnani <tech@asr-r.it> wrote:
> On Sun, 17 Apr 2005 17:32:21 +0200 (CEST)

> Hai dato il comando da root o da utente?
> Da riga di comando:
> $ su -
> _password_
>
> il prompt diventa:
> #
>
> adesso digita il comando route......

Si ero collegato come root tant'è che la linea
precedente me l'ha presa senza fiatare ma il comando
route non lo riconosce. Boh non so che dire.

> Sì nei vari campi assegna:
> l'indirizzo del pc-linux
> la netmask
> e il gateway dell'interfaccia eth collegata al
> router (o modem, quello
> che hai).

Aspetta un attimo io ho i seguenti campi:

Rete di destinazione
Prefisso (maschera di rete)
Gateway

Questo nella finestrella route di entrambe le schede
di rete sia quella della lan sia quella di internet.

allora mantenendo io aggiungo a quella della lan:

-L'indirizzo del pc linux? (cioè l'ip che ho assegnato
alla scheda di rete della lan?)
-La maschera di sottorete? (255.255.255.0)
-L'indirizzo ip (il gateway non lo prende neanche in
cosiderazione)della scheda eth che è collegata a
internet? (lo ottengo automaticamente da alice tramite
DHCP , quindi che ci metto?)

> Prego, ciao

Ragazzi mi spiace di farla così lunga.....

scusate grazie
Ciao.

http://it.messenger.yahoo.it