[Primipassi] Driver scheda LAN

routingip routingip@yahoo.it
Gio 3 Mar 2005 22:48:38 CET

muesli antonio wrote:

> sto cercando di installare x la prima volta debian 3.0 facendo il boot
> da floppy. Arrivato all'installazione del base system, vorrei
> scaricare i packages da http, ma purtroppo i driver della mia scheda
> ethernet non risultano fra quelle precaricati in lista. č una d-link
> dfe-530tx. 1) il driver x linux l'ho trovato sul sito della casa
> madre, posso caricarlo in qualche modo x continuare l'installazione?
> 2) esiste un driver generico da installare x far partire le schede
> ethernet che non hanno un driver precaricato? non so se serve di
> [...]
Come non detto,sono riuscito a trovare il driver, era in lista. fatto
questo ed avendo configurato la rete sulla mia scheda,mi sono fatto
riconoscere dal server dhcp con successo. Tuttavia quando cerco di
collegarmi al sito debian x le releases ottengo il messaggio di errore x
server non raggiungibile o releases non presente. sapete come aiutarmi?
l'url č quella di default, non riesco a capire perchč non si connetta.
Puņ entrarci qualcosa il fatto che sono collegato a un server windows
2000 con firewall? vi ringrazio in anticipo!