[Primipassi] Problema con risoluzione video

routingip routingip@yahoo.it
Dom 6 Mar 2005 23:32:56 CET

Dopo essere riuscito ad installare debian, ogni volta che avvio il mio
pc, alla fine della fase di caricamento viene scritto 'not start kdm' e
'not start xdm' il monitor inizia a lampeggiare e si apre la finestra di
x window che mi indica il problema, ma sinceramente non ci capisco
molto. Poi mi fa accedere solo come root x cambiare le impostazioni del
monitor da Xpanel, ma non ci riesco, anzi non funziona nemmeno il mouse.
Lo sfondo è simile ad una tv che non prende il segnale, tutto granuloso
e anche il monitor lcd dice che le impostazioni sono fuori intervallo.
Come devo fare? Ho provato anche a reinstallare tutto, ma non cambia
niente.