[Primipassi] Debian AMD64 e compatibilta' applicazioni

Gianni Piccini pastrano@pastrano.org
Mar 29 Nov 2005 18:51:02 CET

Il Tue, 29 Nov 2005 11:23:45 +0100, in a.linux.primipassi hai scritto:

> Comunque mi chiedevo se ci fosse una forma di compatibilita' (ovviamente a
> scapito delle prestazioni) tra i binari per i386 ed un amd64.

Qui ci vuole uno piu' esperto di me, so che si fa, ma ancora non mi ci sono
dedicato, l'unico interesse che avevo era per Wine, e dato che ho trovato i
sostituti dei programmi Windows che usavo, non me ne preoccupo troppo...

> se per installare
> un programma devo risolvere 20 dipendenze aumenta esponenzialmente la
> probabilita' che faccia stupidaggini :-)).

Ci dovrebbe pensare apt-get a questo...

> Altra domanda,banale: comunque posso sempre scaricare i sorgenti di un
> programma e ricompilarmeli?

Ricompilare puoi, non so se e' valido per tutti i sorgenti (suppongo tu
intendessi i sorgenti delle applicazioni i386), mi intendo di compilatori
come di cardiochirurgia.