[Primipassi] Apertura di un' ulteriore porta per SSH

Francesco F franco@inpe.unipi.it
Mer 26 Ott 2005 10:19:32 CEST

On 26/10/2005 10.03, Giacomo Corradi wrote:
> Ho un sever linux con SusE Enterprise. Avrei bisogno di aprire
> un'ulteriore porta (oltre alla 22 di default) , poniamo per esempio la
> 5525, per connettermi con SSH da remoto.
>
> Vorrei sapere se è possibile, e come fare.

Devi dire al demone sshd di mettersi in ascolto anche sulla port xyz
Dai un occhio a man sshd e al file di configurazione di sshd (in RH è
/etc/ssh/sshd_config) A questo punto puoi specificare le porte di ascolto.

	Francesco