[Primipassi] Problema connessione di rete

piozzo piozzo@alice.it
Sab 28 Gen 2006 15:29:25 CET

Leonardo Boselli ha scritto:

> strano ... tanto per cominciare come fanno a funzionare e-mule e chat se
> internet non funziona ?
> soprattutto e-mule continua a funzionare sulla macchina windows o su
> quella linux ?
> che firewall usi ?
> Sulla macchina W hai usato bridging, natting o routing ?
> la macchina windows è intera [server] o castrata [home e pro]?
> dopo la connessione , tra di loro, le due macchine si parlano ?
> rispondi a questi quesiti e potremo esserti d'aiuto.
> Se non avessi detto che e-mule funzionava avrei detto che sulla macchina D
> [...]
Internet non funziona nel senso che il browser web non mi permette di
navigare, e se emule e la chat funzionano forse può darsi (dato che
questi due usano porte diverse dai browser), che solo la porta 80 sia
coinvolta in questo problema... non so.
Emule gira su quella windows, e nonappena collego il cavo di rete tra i
due cpu il browser non permette più di navigare, mentre emule continua
tranquillo e beato a scaricare. Il firewall lo uso su windows, ed è zone
alarm (ho provato anche a staccarlo senza risultati), e non ho usato
nessuna procedura particolare per permettere la connessione (almeno io
direttamente). Io ho solo detto a winzozz di condividere l'accesso ad
internet e di permetterne l'accesso ai cpu collegati in rete. La
versione di windows xp è la pro, e nonappeno ho attaccato il filo
entrambe si pingano con successo.

Ho provato anche a collegare prima i pc (che correttamente si pingano) e
poi attaccare internet e provare a collegarsi a internet sia da winzozz
che da debian. niente da fare, il browser risponde errore...

Grazie tante per ogni chiarimento

Francesco