[Primipassi] Ubuntu: risoluzione schermo

Ugo Mastellari ugomaste@katamail.com
Ven 7 Dic 2007 00:11:16 CET

Ho installato per la prima volta Ubuntu 7.10
Quando ho lanciato il sistema "live" mi ha permesso di scegliere tra
molte risoluzioni: 800x600, 1024x768, 1280x1024, ecc.
Dopo l'istallazione su HD le possibilita' di regolare sono molto
ridotte ed in particolare la 1024x768 non c'e'.
Quella sarebbe la piu' adatta per il tipo di monitor che uso ora per
quel computer.
Dalla via grafica non ho trovato il modo. Esiste un modo utilizzando
la consol?
Grazie
Ugo