[Primipassi] Rimozione di programmi e di dipendenze non più utili

Davide Cesaroni cataclism@lilik.it
Ven 7 Dic 2007 12:15:31 CET

leandro noferini ha scritto:

> Una cosa è  eliminare le dipendenze "orfane", cosa  che può essere fatta
> sia con deborphan+apt-get sia con aptitude (che ha un'opzione apposita).
>
> Un'altra è  eliminare _completamente_ un  pacchetto che in  gergo debian
> significa eliminare anche i file di configurazione, cosa che viene fatta
> con l'opzione "purge" di apt-get:
>
> apt-get purge nomepacchetto

lo so questo, infatti non ho mai parlato di eliminare i file di configurazione o
di eliminare completamente un pacchetto, io dicevo appunto di eliminare le
dipendeze "inutili" e le librerie orfane, comunqe d'ora in poi credo che
inizierò ad usare aptitude invece che apt-get

ciaooo