[Primipassi] aiuto non si avvia più

sandro salvadori sandro.salvadori@gmail.com
Mer 25 Lug 2007 13:05:34 CEST

Il 25/07/07, Alex <bigo72@jumpy.it> ha scritto:

> Il 25/07/07, sandro salvadori <sandro.salvadori@gmail.com> ha scritto:
> >
> > ciao a tutti
> > il mio sistema a fatto puff!!!
>

> "ha" ... con l'acca

scusa è solo il panico!!!

all'avvio si pianta sull'orologiono dopo la schermata iniziale con la barra

> che è l'orologiono? ... un orologio? non ho idea di cosa sia questo
> orologio a cui ti riferisci: dopo la schermata con la barra di scorrimento
> dovrebbe esserci direttamente il login manager

l'orologino è il cursore e i login manager è attivo in modalità testo

se faccio ctrl+alt+f1 entro nella bash e mi chiede il login che effettuo

> e mi sembra il minimo: ti risulta che Firefox giri in modalità testo?

per quello che mi riguarda firefox potrebbe anche uscire dal computer e
portarmi ne mondo dei  Pokemon

essendo io totalmente ignorante in materia attendo vostre risposte in

> nulla di tutto questo, tranky, dammi più info:
> 1) che versione di Ubuntu è?

7.04

2) non ha funzionato mai da quando la hai installata, o prima andava e poi
> ha fatto puff?

fino a ieri viaggiava che era una bellezza

3) che scheda video hai?

la scheda è integrata e il suo chipset è un 690G  sapphire X1250

fiducioso della vostra esperienza e cortesia attendo ansioso.

> una cosa è importante per capirci un po' di più: dalla shell (alla quale
> comunque puoi accedere) digita
>
> sudo nano /boot/grub/menu.lst
>
> vai alla riga relativa all'immagine del kernel che usi e cancella "silent
> splash", salva ed esci con ctrl-x. In questa maniera avrai il boot in
> verbose mode (senza quella che chiami "la barra"), con la descrizione di
> tutto quello che succede in fase di boot, compresi i messaggi di errore.

fatto... non è successo niente mi rifà la barra e mi si ripianta al cursore,
al posto di quiet splash dovevo mettere qualcosa?
Grazie per la velocità e attendo la tua risposta
Sandro

Fammi sapere