[Primipassi] aiuto non si avvia più

Alex bigo72@jumpy.it
Mer 25 Lug 2007 14:32:35 CEST

> per quello che mi riguarda firefox potrebbe anche uscire dal computer e
> portarmi ne mondo dei  Pokemon

hihi

> 3) che scheda video hai?
> >

> la scheda è integrata e il suo chipset è un 690G  sapphire X1250

quindi una ati....mmmhhh

> fatto... non è successo niente mi rifà la barra e mi si ripianta al
> cursore, al posto di quiet splash dovevo mettere qualcosa?

no, non dovevi mettere nulla,  se ti compare comunque la barra, vuol dire
che o non hai salvato il menu.lst oppure hai scelto di avviare con
l'immagine di un altro kernel al boot di grub.

Ti consiglierei una cosa per tagliare la testa al toro: installa irssi da
riga di comando (sudo apt-get install irssi), è un client irc testuale che
puoi lanciare da shell, entri in una shell con alt-f2 o 3 o quel che ti
pare, accedi a freenode ed entri in #ubuntu-it (spero tu conosca i comandi
irc per accedere ai server ed ai canali)
Fai tutte le domande del caso ed in tempo reale ti si aiuta, passando alle
altre shell puoi seguire i consigli che ti s danno.
Io spesso ho risolto così i problemi di server grafico, sicuramente in chat
trovi un supporto più immediato

Grazie per la velocità e attendo la tua risposta
> Sandro

effigurati, è un piacere, anche se vorrei essere a casa tua,cazzarola, in
una maniera o nell'altra lo risolveremmo!!!

Alessandro