[Primipassi] aiuto non si avvia più

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Mer 25 Lug 2007 17:27:31 CEST

Scusate l’OT ma è più forte di me: se scrivi “ha” senza “h”, la “a” deve
essere accentata (à) ma è talmente in disuso da essere considerata un
errore. In questo caso è sempre la terza persona del verbo avere al
presente. L’acca (h)  dopo la “a” (ah) non ha niente a che vedere con il
verbo avere, è un vocativo: Ah, quant’è buono, ah, quant’è buono…acqua!
La “a” senza “h”, né davanti né dietro e senza accento è sempre una
preposizione semplice (di a da in con su per tra fra) e nuovamente, non
riguarda mai il verbo avere.
Chiedo venia.

                            ricc

From: primipassi-bounces@firenze.linux.it
[mailto:primipassi-bounces@firenze.linux.it] On Behalf Of sandro salvadori
Sent: Wednesday, July 25, 2007 3:13 PM
To: Aiuto per gli utenti alle primissime armi
Subject: Re: [Primipassi] aiuto non si avvia più

Il 25/07/07, Mattia Brunetti <mattia@firenze.linux.it> ha scritto:
Il mercoledì 25 luglio 2007, Alex ha scritto:

> "ha" ... con l'acca
Ti sbagli ignorante, si può scrivere anche senza ed alcune volte si mette
anche dopo la a ;-)

> che è l'orologiono? ... un orologio? non ho idea di cosa sia questo
> orologio a cui ti riferisci: dopo la schermata con la barra di scorrimento
> dovrebbe esserci direttamente il login manager
Avrà di sicuro nazzicato con il server X e gli si è piantato...

non lo avevo fatto fino ad ora e ora che l'ho fatto le cose sono cambiate,
infatti ora all'avvio mi dice che il server x  non è configurato in maniera
corretta... ed ora aspetto un passo a passo per riconfigurarlo!!!

> e mi sembra il minimo: ti risulta che Firefox giri in modalità testo?
A me no :-)

[...]

Io proverei un bel
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

infatti l'ho provato con effetti esplosivi!!!

Mi sembra che durante "l'orologione" premendo [ESC] si veda varcosina

sta cippa
 Ciao
Sandro
Ciao