[Primipassi] [primipassi] problema samba

Giacomo gtinti@progeha.net
Lun 25 Giu 2007 17:41:06 CEST

 >Come ho scritto qualche mail fa in win non sono in ascolto le porte 445
 >o la 139 che servono per il protocollo smb per la condivisione dei file.

guarda se nelle impostazioni della rete č spuntata la casella "usa
netbios su tcp/ip" non sono sicuro della voce esatta....
Inoltre per connettersi a windows non serve avere il servente samba
attivo, non sei te che dai un servizio ma win.

 >e provare a creare la rete domestica con il fisso, magari in quel modo
 >funziona. Proverņ
Non credo che sia la strada giusta l'ultima volta che l'ho fatto anni a
dietro mi ha solamente impostato tabelle di instradamento diverse almeno
che non usi win server.

Se non continua a funzionare sarebbe interessante postare sul forum il
risultato di [ smbclient -N -L "ilnomedeltuoportatile" ]