[Primipassi] aiuto non si avvia più

Alessio Frusciante algol@tin.it
Lun 24 Set 2007 14:30:20 CEST

sandro salvadori wrote:

> tanto per chiudere l'argomento volevo aggiornarvi. il mio pc è
> tornato dall'assistenza con la seguente soluzione: "il chipset 690G
> non è attualmente compatibile con linux ubuntu 7.04" quindi a questo
> punto sto con winzoz almeno uso il pc in attesa che esca la nuova
> versione che proverò...
Sul fronte AMD le cose si sono mosse parecchio. Hanno rilasciato le
specifiche delle nuove schede ed e` gia` uscita una prima versione
libera del driver per le schede con core R5xx/R6xx, chiamato radeonhd
(quello avivo e` stato abbandonato). Questo driver e` in versione alfa,
ma e` gia` presente in debian experimental:

http://packages.debian.org/experimental/xserver-xorg-video-radeonhd

Se ho ben capito il tuo x1250 dovrebbe ricadere in questa classe di
schede, quindi se hai voglia di fare qualche prova puoi sperimentare
questo driver.

Ciao
Alessio