[Primipassi] primipassi con mutt

Filippo f.n@tele2.it
Dom 2 Mar 2008 09:57:29 CET

Leandro Noferini ha scritto:
> Molto tempo libero, eh....

> al limite è cambiato mutt
> aggiungendo delle cose che prima non c'erano (tipo il supporto per l'smtp)

vuol dire che per inviare la posta prima avevo bisogno di altro, invece
ora basta mutt?

> È necessario se intendi scaricare la posta in locale: personalmente uso mutt
> solo via imap e mi ci trovo benino.

Quindi se uno utilizza un ISP esterno con POP3, fetchmail è
indispensabile, giusto?

> Questa non l'ho capita.

Probabilmente perché non l'ho capita neanch'io. Ci riprovo.
Attualmente se apro mutt leggo (dal mail spool?) la posta da e per root
(cioè la posta locale). Di questo non mi devo preoccupare?
Esempio: non vorrei spedire messaggi con reply indicanti il mio
indirizzo locale, ché il destinatario non se ne fa nulla!
Sono stato più chiaro?

> Fatti dare un .muttrc da qualcuno che così eviti di ingrullire per le
> stupidaggini.

Me l'aveva dato Francesco (grazie ancora!) dopo l'hn di più di un anno
fa.... come vedi, non troppo tempo libero!

Grazie!

Filippo