[Primipassi] ubuntu impazzito all'avvio

Salvatore Russo lupolucio_2001@libero.it
Lun 10 Nov 2008 10:58:13 CET

> prova a loggarti su un terminale, e rimuovi gdm
fatto
> apt-get remove --purge gdm
>
> ti eliminerà un pò di altra roba, qualcuna inutile (come il meta
> pacchetto ubuntu-desktop) tranne per i dist-upgrade, qualcun'altra forse
> meno, dipende da cosa hai installato e da intrepid, mai rimosso sinora
> gdm sul caprone ;-)

fatto
> per cui segnati i pacchetti che ti rimuove.
> poi prova a reinstallare gdm

fatto
> se continua a non funzionare, prova ad installare un login manager
> differente, tipo slim
fatto
>  o xdm,
fatto
>  o kdm, ma kdm ha troppe dipendenze se già
> non usi qualche applicazione kde.

non fatto
> ciao

non ne funziona uno
anche loggandomi con slim (per prenderne uno ad esempio) mi viene lo
schermo del tipico colore marrone ubuntu ma nulla nemmeno un menù

ora provo a istallare il kubuntu-desktop magari smette di fare così
se non funziona butto tutto
grazie
salvatore