[Primipassi] RadioRai, problema di streaming

Filippo f.n@tele2.it
Gio 5 Mar 2009 22:37:19 CET

Ciao!

Dunque. Quella dei plugin per applicazioni mutlimediali è per me una
pagina oscura (anche perché non so molto né delle tecnologie né dei
meccanismi che ci stan dietro). Volevo anch'io chiedere aiuto in proposito.
Credo che se qualcuno avesse tempo di trattare la questione sarebbero
ben liete spiegazioni (almeno siamo in due! :-))
Voi riuscite a vedere tutto? come?

Osservazioni iniziali:
- fare test con i siti RAI è sempre un problema, perché hanno
comportamenti aleatori;
- la RAI adotta sempre politiche del "scarica l'ultima versione
altrimenti non vedi niente..."
- non si capisce perché anche quando si vede si vede spesso male, mentre
altri siti usano altre applicazioni migliori e che non danno problemi
(es. BBC).

Detto questo, io ho convissuto con un po' di problemi attendendo di
passare a lenny (Debian); ora che l'ho fatto i problemi sono aumentati :-(

Simone Ricotta ha scritto:
> per ascoltare, ad esempio, RadioTre, si trovano i due indirizzi:
> 1) http://www.
> rai.tv/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=http://www.radio.rai.it/live/radio3.
> ram&t=Radio3
> 2) http://www.radio.rai.it/player/player.cfm?Q_CANALE=3

Io riesco a sentire con il secondo indirizzo; il plugin utilizzato è

totem-plugins

(che è legato a totem-xine)

Con il primo indirizzo, va in crash.

> Ho provato a scaricare tutti i quatro plugin, senza risultati positivi,

Per mia esperienza, quando si scarica un plugin, questo interferisce con
quelli già presenti (probabilmente viene impostato come default) e
quindi le cose possono anche peggiorare. Il problema è che non sempre il
processo sembra reversibile (cioè non basta rimuovere il plugin).

> (graficamente, si
> apre una parte del lettore, ma nin si vedono tasti paly, stop...nè tantomeno un
> minimo di rumore).

Qualcosa di simile succede anche a me con rai.tv sui vecchi siti.
Ora con il nuovo è ancora peggio.
Qualcuno riesce a vedere le dirette RAI?

Saluti,
Filippo