[Primipassi] Monitorare cpu

peterpunk peterpunk@hackbloc.it
Sab 30 Mar 2013 16:20:44 CET

On Sat, 30 Mar 2013 10:37:26 +0100 Endrio wrote:

> ... E mi sai dire perché cpuinfo mi dice che la frequenza è
> di 1ghz quando nella realtà è di 2455hz?

Penso che cpuinfo riporti la reale frequenza corrente, tra tutte
quelle disponibili. Il kernel Linux e` infatti in grado di gestire
"al volo" (impostare e commutare molto rapidamente) la velocita` di
clock della CPU, in base al carico di lavoro a cui e` sottoposto il
sistema.

Tu ce l'hai il comando cpufreq-info?

+ info:
https://wiki.archlinux.org/index.php/CPU_Frequency_Scaling_%28Italiano%29