[Scuola] Software per laboratorio linguistico

Da Rin Ezio ezio@luganega.org
Thu Sep 10 16:22:36 CEST 2009

Giulio Sant ha scritto:
> Salve a tutti,
> questo è il mio primo messaggio nella mailing list. Volevo chiedervi se
> esiste un software opensource specifico per gestire un laboratorio
> linguistico a scuola.
[...]

ciao Giulio,
nel laboratorio linguistico del Paschini (Tolmezzo- UD) dove abbiamo
installato Netlive:

www.netlive.altervista.org

abbiamo previsto di utilizzare Audacity e Vlc con il quale puoi fare
streaming uno a uno o uno a molti (gruppi), per rispondere alle
richieste come la tua.
Non utilizzando LTSP ma sfruttando tutte le risorse dei client è molto
più facile risolvere i problemi che si trova ad affrontare Nelson.
Saluti,
Ezio.