[Scuola] Quando la scuola spia...

Luca Ferroni fero@pdp.linux.it
Fri Oct 15 17:29:51 CEST 2010

On 10/15/2010 11:36 AM, Marco Ciampa wrote:
> [...]

Amici tutti,

concordo sulla necessità di misure di sicurezza di questo tipo in
determinati ambienti.
E concordo quando mi si dice che non posso delegittimare uno strumento
dall'uso che ne viene fatto.
Era solo uno spunto di riflessione.

L'unico aspetto che conta qui, al di là delle critiche gratuite (come al
solito) su rms,
è che qui non stiamo parlando del fatto che siano giuste o meno quelle
misure. Qui stiamo parlando di strategia.

Ho condiviso la NON opportunità di mettere quei vantaggi in prima pagina
perché potevano dar luogo al fraintendimento che
"promuovere SL vuol dire promuovere un determinato tipo di scenario, un
determinato tipo di futuro".

Per questo non ho ritenuto opportuno metterle li e rimanere più vago
senza nascondere, ma senza incentivare.
Come potete leggere non è stata apposta alcuna forma di censura nelle
esperienze che avevano evidenziato quelli come vantaggi.

Ho detto (quasi) tutto,
il resto vedrò prima o poi di esprimerlo su un blog. Il che è più
costruttivo.

ciao
fero

--
Potranno toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai ... la LIBERTA' !!
Luca Ferroni http://www.linkedin.com/in/lucaferroni

AsSoLi http://www.softwarelibero.it
Italian Linux Society http://www.linux.it
FLOSS Marche http://flossmarche.org