[Scuola] Progetto ISI - sito rinnovato

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Sat Sep 4 07:18:01 CEST 2010

Luca Ferroni ha scritto:

> Mi aggiungo ai complimenti e visto che siete entusiasti del rinnovo
> del sito che è proprio gradevole,
> vi invito a completare le informazioni che avete abbozzato nel Dossier
> Scuola.

Magari! Questo progetto va "spinto" al massimo al Linux Day.

> [...]
> http://www.dossierscuola.it/wiki/index.php/ReteISI
>
> Se avete dubbi su come completare le informazioni rimaniamo
> disponibili su dossierscuola@pdp.linux.it
> inizialmente puo' essere utile vedere un progetto gia' compilato da
> altri.
> Per ora abbiamo rivisto, corretto e approvato solo Itis Linux, pian
> piano faremo anche gli altri.
> La cosa che mi raccomando è "no ai tecnicismi" (per esempio ho visto
> "autenticazione con LDAP",
> da sostituire con autenticazione centralizzata o meglio "gestione

So che il progetto non e' nato oggi, ma per chi ne vede tante si fa
presto a dimenticare. Devo dire con assoluta onesta' che ho impiegato
qualche minuto per capire di cosa si tratta frugando tra le pagine del
sito, e non sono ancora sicuro di avere capito bene. Anche il depliant
illustrativo a mio parere non rende l'idea. Questo lo dico non come
critica gratuita ma per mia necessita' personale: proprio oggi ho
appuntamento con alcuni assessori su problematiche che il progetto ISI
potrebbe risolvere (non solo scuola ma anche postazioni pubbliche della
biblioteca), mi portero' uno stampato della pagina "vantaggi" ma con il
materiale letto finora io (il "proponente") non ho le idee ben chiare
sul come e cosa proporre. E' comunque un primo incontro e ho intenzione
di proporre una demo in un complesso scolastico molto piu'... complesso
(chiedo scusa per la ripetizione ma e' la pura realta'). A Correggio (RE).

Vi chiedo scusa, forse sono troppo 'de coccio ma una descrizione chiara
ed esaudiente sul wiki del Dossier Scuola potrebbe essere gia' una buona
base per me.

Ciao, e complimenti
   Maurizio