[Scuola] FLOSScuole

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Mon Sep 13 15:05:04 CEST 2010

Francesco Di Cerbo ha scritto:
> [...]

[cut]

[cut]
> [...]
> comuni.
>
> Questa iniziativa trova sponda ideale nel progetto Dossier Scuola (link:
> http://www.dossierscuola.it) promosso da ILS (http://www.linux.it) che affronta
> una problematica simile, ovvero di raccogliere informazioni ed esperienze
> legate all'uso di tecnologie FLOSS nella scuola italiana. Il nostro progetto
> si propone un livello di comunicazione e collaborazione più "tecnico" rispetto
> al Dossier Scuola, ed in questo senso anche le comparazioni di soluzioni quali
> quella su netlive potrebbero essere di sicuro interesse.

Ben venga ogni iniziative per la scuola, ma ma non capisco bene se si
vuole fare una ulteriore mailing list o forum, oppure e appoggiarsi a
questa (preferirei questa soluzione, faccio fatica a seguire le attuali
mailing list e spesso ci si intralcia a vicenda).

Non capisco ancora cosa si intende per un "livello di comunicazione e
collaborazione piu' tecnico rispetto al Dossier Scuola"... "tecnico" nel
senso di "tecnologico" oppure nel senso di contenuti educativi? Tipo
"adesso che ho linux e gimp in aula, che ci faccio?" - e non parlo di
istruzioni per l'uso.

Taglio il resto, e' lo stesso contenuto del sito.
> [1]: http://qualipso.dscpi.uninsubria.it/flossitaly/?q=content/flossitaly-e-
> scuole

Ciao
   Maurizio