[Scuola] AICA-ECDL

Ing. David Fabri d.fabri@diiga.univpm.it
Mon Sep 13 21:27:22 CEST 2010

Carissimi,
vi scrivo per sottoporvi la questione ECDL che è a dir poco riprovevole
sotto molti punti di vista.

Ad inizio di anno scolastico alcuni colleghi mi chiedono, dal momento
che sono figura funzionale per l'ICT, perchè non siamo certificati come
test center ECDL. Mi viene detto: "siamo in un liceo scientifico, il
classico già è sede di esame per l'ECDL." Il tutto mi suonava come
rimprovero anche se ho sempre motivato la mia avversione all'ECDL, è
come dover prendere la patente usando solo macchine Fiat.

Mi muovo cercando di cancellare i miei pregiudizi, vado sul sito
dell'AICA e quando cerco i prerequisiti tecnici per essere accreditati
test center ecco cosa mi trovo al punto 8.3.1.1.Requisiti hardware e
software:
"Il browser MS Explorer 6.0 e successivi e il sistema operativo MS
Windows in una delle seguenti versioni: '98 -- ME -- NT -- 2000 -- XP --
2003."

Non ci sto, penso sia giunto il momento di fare un'azione forte nei
confronti di AICA per far modificare questa voce e richiedo il vostro
aiuto.

Chi ne sa qualcosa in più, chi già sta facendo qualcosa, chi vuole
collaborare, chi vuole fare chiarezza, può scrivermi a questo indirizzo

fabri.david@gmail.com

oggetto "campagna AICA"

Ciao

David