[Scuola] AICA-ECDL

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Tue Sep 14 01:12:26 CEST 2010

Ma... sarà sicuramente una bella notizia per te scoprire che da
diversi anni almeno 4 si può fare ufficialmente non solo il corso e
relativi esami ECDL su openoffice e firefox ma addirittura usando
Linux (adesso ubuntu 8.04 mi pare) :)
E anche di secondo livello io stesso ho svolto docenxe in quei corsi...

+e ti servono altri dettagli ti invio in privato l'email di umo dei
pionieri dell'ECDL libero in Italia (tra l'altro amico e membro della
nostra ass.)

On 13/09/2010, Ing. David Fabri <d.fabri@diiga.univpm.it> wrote:
> Carissimi,
> vi scrivo per sottoporvi la questione ECDL che è a dir poco riprovevole
> sotto molti punti di vista.
>
> Ad inizio di anno scolastico alcuni colleghi mi chiedono, dal momento
> che sono figura funzionale per l'ICT, perchè non siamo certificati come
> test center ECDL. Mi viene detto: "siamo in un liceo scientifico, il
> classico già è sede di esame per l'ECDL." Il tutto mi suonava come
> rimprovero anche se ho sempre motivato la mia avversione all'ECDL, è
> come dover prendere la patente usando solo macchine Fiat.

> [...]

Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394
Registered Linux Machines #300244 #300245 #395591

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/blog/
Rock Polis la città del rock http://www.rockpolis.net/
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Ass. Partito Pirata - http://www.partito-pirata.it/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci hanno
preceduto"