[Scuola] Classi 2.0

Ezio Da Rin ezio@linuxnetlive.org
Tue Sep 21 17:20:48 CEST 2010

antonio.guermani@inwind.it ha scritto:
> [...]
>
> Cari Maurizio e Luca,
> forse ricorderete che la mia scuola media Giulio Cesare di Mestre è
> stata una
> delle circa 160 scuole selezionate l'anno scorso ed io sono proprio
> un'insegnante della classe 2.0.
>
> Io le difficoltà non le temo... perché purtoppo le ho avute e ne ho avute
> tante. Avevo proposto al mio dirigente l'acquisto di tablet PC della
> Abaco con
> Ubuntu preinstallato e senza Windows, ma non sono stato ascoltato e
> gli alunni
> [...]

ciao Antonio,

in questa situazione, dato che Netlive ti permette di lavorare in aula
anche con un server economico facilmente reperibile, ti ricordo la
possbilità di scaricarti Nelive-Server che ti distribuisce
Netlive-Client ai netbook, che sicuramente avranno almeno 2 GB di ram e
la shceda ethernet, fregandotene di cosa ci hanno messo sopra e senza
dover far niente altro che dire al bios di fare il boot da rete, se il
server non è acceso partono col sistema installato.

Se preferisci Ubuntu, SoDiLinux, FUSS-Sable o LinuxMint-ITA, non hai che
l'imbrazzo della scelta.
Se hai bisogno sai dove trovarci:

http://www.linuxnetlive.org

Buon lavoro