[Scuola] supporti e ammennicoli vari

matteo ruffoni mattruffoni@gmail.com
Wed Sep 22 22:23:15 CEST 2010

Ciao informazioni guide etc etc le trovate su http://www.wiild.it
<http://www.wiild.it%20%20/>l'iniziativa Adotta una WiiLD è patrocinata da
ILS http://www.linux.it/WiiLD

Per far funzionare la lavagna dovete acquistare:

   -

   i controller wiimote facilmente reperibili nei negozi di informatica ed
   elettronica (costano 39 euro l'uno),
   -

   i ricevitori bluetooth (se già non li hai installati sui pc costano circa
   10/12 euro l'uno),

da proteons http://www.proteons.com/prodotti.html
puoi acquistare le penne (quelle a pressione se userete una superficie
liscia e ferma oppure quelle con pulsante)

   -

   IRP01 Penna ad infrarossi con puntale di attivazione a pressione (17
   euro)
   -

   IRP03 Pennarello ad infrarossi con pulsante di attivazione laterale (15
   euro )

e il supporto per lo wiimote

   -

   WH01 Supporto per Wiimote con puntatore laser (20 euro)

potete trovare le penne anche su altri siti ad esempio
http://www.irpens.co.uk/

Una volta che vi siete procurato il materiale puoi seguire le guide presenti
su http://www.wiild.it per installare le wiild.
Per darvi supporto, e magari per offrircene voi  in futuro, se volete vi
iscrivo alle due mailing list:

   -

   wii_libera_la_lavagna (per domande tecniche)
   -

   wiild (per il coordinamento delle iniziative)

Inserisco inoltre i vostri nomi e la vostra adesione su
http://sites.google.com/site/wiilavagnadigitale/adotta-una-wiild

per farlo dovrei avere da voi queste informazioni

chi sei:
cosa fari con la WiiLD:
dove:
scuola:
progetto: Adotta_WiiLD

contatti (se me lo consenti pubblico il tuo indirizzo mail):
prov:

Vi ricordo che il 23 ottobre 2010 in ogni Linuxday verrà tenuta una
presentazione sul funzionamento della WiiLD.

Inoltre sul prossimo numero di LinuxPro, facilmente reperibile in edicola,
troverai una guida tutorial all'installazione e all'uso della WiiLD su
ubuntu.

Ciao e grazie ancora
Matteo
mattruffoni@gmail.com